Festival Ya Salam

Yamireb (Stefania Di Verde) Make up

Condividi questo contenuto nei Social Network

Stefania Di Verde, in arte Yamireb: Dopo aver provato diversi stili di danza, si sente finalmente "a casa" quando scopre la Danza Orientale a 18 anni, ed è un amore indescrivibile. Da allora non ha mai smesso di studiare e ballare con la sua maestra e le sue compagne, diventate ormai amiche. Partecipa a numerosi stage e festival per poter imparare e comprendere sempre di più questa danza millenaria e tutto il mondo e la cultura da cui ha tratto le sue origini. In questo modo ha avuto la fortuna di poter imparare da maestri nazionali e internazionali, tra cui Saida Helou, Yamil Annum, Amir Thaleb, Momo Kadous, Tito Seif, Ansuya, Teresa Tomas Garcia, Perla Elias Nemer, Samara Serpente del Nilo, Sandy D'Ali, Simona Minisini, Ailema, Oriana Ferrante, Maryem, Shainaz, Sarah Shahine, Olivia.

Dal 2009 ha partecipato alle competizioni FIDS e IDO nazionali ed europee.

Oltre alla Danza Orientale, si è avvicinata ad altri stili e tecniche, come la Fusion, e ha partecipato ad uno stage formativo di danza Hawaiiana e Polinesiana con Amanda Mendoza Zapata.

L’esperienza viene ballando, infatti ha avuto la possibilità di esibirsi in qualunque condizione, su (quasi) qualunque superficie e le è servito per spingere sempre di più ad andare avanti, a migliorare, a far tesoro anche delle brutte esperienze.

Insegna da un paio di anni e spera di trasmettere alle sue allieve almeno un po’ della passione che ha lei per la Danza Orientale, cercando di dare una buona base e di far comprendere le differenze stilistiche che caratterizzano questa danza.

Nel 2013 entra a far parte della Belly Experience Company.